La legge nelle proprie mani. Narrazioni e rappresentazioni della giustizia privata
"La legittimazione della giustizia privata, categoria semantica in cui possiamo includere fenomeni sociali come le ritorsioni interpersonali e le vendette, l’acquisizione da parte dei privati di funzioni di polizia, il ricorso agli strumenti di autodifesa, si comprende solo all’interno di una configurazione più ampia, che include un alto livello di conflittualità sociale, la fragilità dello stato e l’inefficacia del sistema legale..."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it