La legge e la signora - Wilkie Collins - ebook
La legge e la signora - Wilkie Collins - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La legge e la signora
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La legge e la signora di Wilkie Collins fu pubblicato nel 1875. Come in molti romanzi di Collins, affronta temi considerati sensazionali o scandalosi dalla società vittoriana e presenta una donna dalla forte volontà e dall'intelligenza acuta, poco disposta a lasciarsi vincolare dagli atteggiamenti convenzionali della società. Il romanzo tratta inoltre il tema della disabilità con una certa compassione, includendo come personaggio di rilievo un uomo nato senza gambe. Il romanzo, narrato in prima persona da una giovane donna di nome Valeria Brinton, si apre con il suo matrimonio con un uomo un po' più anziano, Eustace Woodville. Dopo la luna di miele, Valeria scopre casualmente che lui l'ha sposata sotto falso nome. Quando cerca di approfondire la questione, Eustace la lascia, implorandola di non seguirlo né di chiedere ulteriori spiegazioni. È evidente che nel suo passato si nasconde un oscuro segreto e Valeria, ignorando le sue suppliche, prosegue ostinatamente nella ricerca della verità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9798223730811

Conosci l'autore

Foto di Wilkie Collins

Wilkie Collins

1824, Londra

Considerato il padre del genere poliziesco, Wilkie Collins, figlio del pittore di paesaggi William Collins, nacque a Londra l'8 gennaio 1824. Dopo aver cercato senza successo di intraprendere una carriera commerciale, studiò legge e nel 1851 ottenne l'abilitazione all'avvocatura. Non praticò però mai la professione legale e utilizzò la conoscenza del crimine nei suoi scritti. Oltre alla passione per la scrittura, coltivò anche quella per la pittura, ed espose le sue opere alla Royal Academy in una mostra nell'estate del 1849.Nel 1852 conobbe Charles Dickens, con il quale iniziò una duratura amicizia. Scrisse per la sua rivista, un settimanale, "Household Words", e insieme viaggiarono in Francia, dalla quale tornarono con la...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows