La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore - DVD
La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nastro d'argento - Miglior film - 1999
La leggenda del pianista sull'oceano
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Un macchinista di colore trova un neonato nella sala macchine del transatlantico Virginian e lo alleva clandestinamente, chiamandolo Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, in onore del nuovo secolo che sta cominciando. Da quel moneto Novecento non è mai sceso dalla nave che percorre la rotta tra l'Europa e l'America e ha imparato a suonare il piano diventando il più grande pianista del mondo. Ma dopo la seconda guerra mondiale la nave deve essere demolita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

OCCHIO AL FILM
OCCHIO AL FILM Vedi tutti i prodotti

Dettagli

DVD
2
8010020042708

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2012
  • Medusa Home Entertainment
  • Versione alternativa
  • 165 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese; Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • commenti tecnici: commento al film di Tornatore; scene inedite in lingua originale; foto; trailers; dietro le quinte (making of); manifesto originale; storyboard; note di produzione; filmografie

Valutazioni e recensioni

  • Un grande film, davvero come pochi, riesce a trasportare lo spettatore all'interno di questa fantastica leggenda. Tim Roth poi regala un'interpretazione memorabile.

  • Io personalmente ho visto e rivisto questo film... è fantastico... non per altro, quando recitavo a scuola, il nostro insegnante ha deciso di riadattare questa storia a monologo... mentre recitavo mi venivano le lacrime agli occhi... è una storia piena di passione, e non è il classico film che vedi una volta e poi te lo dimentichi... quando l'hai visto per la prima volta, lo vorresti rivedere altre cento senza mai stancarti! Credetemi, è da non perdere!

  • ANDREA COLLINA

    Due ore di poesia. Immenso.

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Tornatore

Giuseppe Tornatore

1956, Bagheria

Giuseppe Tornatore nasce nel 1956 a Bagheria in Sicilia e giovanissimo inizia ad occuparsi prima di teatro (mettendo in scena testi di Eduardo e di Pirandello con una filodrammatica) poi di cinema. Per guadagnare qualcosa fa film in super 8 per i matrimoni. Inizia la vera e propria professione girando documentari per la Rai e con uno di questi, Le minoranze etniche in Sicilia, vince il festival di Salerno. Con la regia della seconda unità di Cento giorni a Palermo di Giuseppe Ferrara del 1984 ha inizio la sua attività di regista cinematografico. Tornatore è anche produttore e co-sceneggiatore di questo film.Nel 1986 si ha il suo primo film, Il Camorrista con Ben Gazzarra, Leo Gullotta e la musica di Nicola Piovani: per essere al suo primo lungometraggio vengono...

Foto di Tim Roth

Tim Roth

1961, Londra

Nome d'arte di Timothy Simon Smith, attore inglese. Negli anni ’80 lavora sui palcoscenici e in tv con registi come M. Leigh e D. Leland. I film Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante (1989) di P. Greenaway e Rosencrantz e Guildenstern sono morti (1990) di T. Stoppard lo segnalano come attore brillante e versatile a livello internazionale. Q. Tarantino lo vuole in quasi tutti i suoi film, appare in kolossal in costume come Rob Roy (1995) di M. Caton-Jones e Vatel (2000) di R. Joffé e si impone definitivamente nella splendida e malinconica interpretazione di T.D. Lemmons detto Novecento in La leggenda del pianista sull’oceano (1998) di G. Tornatore. Successivamente interpreta Il pianeta delle scimmie (2001) di T. Burton e veste i panni di Oliver Cromwell in Cromwell & Fairfax (2002) di M....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it