Quando prendi tra le mani un libro devi sempre pensare che se cominci a leggerlo potrai sicuramente vedere con chiarezza quello che custodisci nel tuo cuore. Ho terminato oggi la lettura del libro di Francesco Spada- La leggenda di Jake di Fairlith- Il flauto magico; è stata una lettura appassionante ed intensa. Camminando con Jake ho cercato di capire e scoprire i suoi sogni, le sue speranze e le sue delusioni, ho imparato che mai bisogna arrendersi di fronte alle difficoltà, anche quando tutto intorno ti dice che non potrai ottenere quello che il tuo cuore desidera. Attraverso le avventure e le lotte e le vittorie di questo giovane amico ho sentito tutta la forza del suo cuore, che mai ha rinunciato al bene pur avendo visto da vicino quanto male si annida nel cuore dell'uomo. Bravo Francesco hai saputo raccontare una storia stupenda, con linguaggio semplice, ma non banale, con passione e amore, con cura e tanta dedizione; hai un grande talento, che sono sicura ti porterà in alto....!!!!!!
La leggenda di Jake di Fairlith. Il flauto magico
Prendere in mano la tua vita vuol dire questo, Jake. Essere libero, quello che hai sempre desiderato, libero da ogni vincolo, responsabile del tuo futuro. Sii l'artefice del tuo destino ragazzo. Durante il battesimo di Jake, figlio di William e Biancaneve, nonché nipote di Artù, la fata Talia scaglia una maledizione verso il bambino: al compimento del diciottesimo anno di età sarà chiamato a fare una scelta che lo renderà il più grande eroe del regno o l'autore della sua fine. Per proteggere il bambino la magia verrà bandita e Jake vivrà una vita agiata, ma recluso nella sua stessa dimora. Diciassette anni dopo, il giorno del suo compleanno, Jake sòopre per caso della maledizione e del futuro che lo aspetta. Solo Merlino può aiutarlo, ma di lui ormai si sono perse le tracce. Al ragazzo non resta quindi che intraprendere di nascosto un viaggio alla ricerca del mago, un viaggio che sarà importante per conoscere se stesso e il mondo in cui vive e andare incontro al suo destino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:25 ottobre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIA SPADA 24 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it