Da una vicenda vera, storicamente accaduta, solo uno poco incline alla ricerca della verità, come insegna il primo narratore e conoscitore del vero Kaspar Hauser, può disfare e rifare a suo piacimento un racconto. Se avesse fatto un film su un ragazzo perduto nel futuro, probabilemtne sarebbe stato incapace di raccogliere i finanziamenti. O non ha fanatssia: la storia è stata già riscritta. Si può fare un altro Hauser dopo Herzog, ma rimanendo fedeli al periodo storico. Perché, poi, se così disinteressato alle faccende dinastiche d'Europa del 1800, non ha abbia avuto il coraggio di raccontare la storia di milioni di ragazzini abbandonati e poi uccisi, ogni anno nel mondo, questo sì è il vero mistero del Manuli.
La leggenda di Kaspar Hauser
In Sardegna, in una dimensione astratta senza luogo né tempo, un corpo arriva su una spiaggia: si tratta di Kaspar Hauser, un giovane erede al trono tenuto nascosto fin da piccolo per impedirgli di regnare. L'isola è abitata solo da cinque personaggi: la Granduchessa, divenuta regina, il Drago, suo umile servo, il Dark Man, tuttofare amante della duchessa, la Veggente e lo Sceriffo. Kaspar Hauser verrà accudito dallo Sceriffo e apprenderà presto di chi deve fidarsi o meno.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2014
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA BAGATIN 25 febbraio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it