La leggenda di Nuova vita
Un bel racconto di genere fantastico con il sapore di una sceneggiatura sul grande mistero della morte come inevitabile protagonista della vita. È pesante da sopportare, fa paura, dà dolore, ma si può imparare ad accettarla. Tre sono i personaggi principali. In comune hanno un'esperienza: affrontano un lutto che cambierà la loro vita. Tre sono i temi: il superamento del lutto; l'importanza di esprimere il proprio senso di abbandono; la certezza di non essere soli nel dolore. Sebbene le difficoltà quotidiane facciano parte dell'esistenza di ognuno di noi, affrontandole nasce un'occasione per crescere e arricchire le proprie risorse. La Prefazione di Marina Sozzi, filosofa e tanatologa, esperta di rielaborazione del lutto in ambito familiare, fornisce gli strumenti educativi per rielaborare il tema insieme ai bambini. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:29 agosto 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it