Seguitemi su Instagram @i_libri_di_luigi LA LEGGENDA DI SCARLETT E BROWNE. VIVI SEGUENDO LE REGOLE O DA FUORILEGGE MUORI racconta l'avventura della solitaria Scarlett, rapinatrice di banche dal grilletto facile che durante una fuga, dopo l'ennesimo furto in banca, si imbatte in Albert, un ragazzo rimasto intrappolato in una corriera caduta in un dirupo, unico sopravvissuto, all'apparenza innocuo e goffo, ma che si scoprirà avere un oscuro potere. In una Inghilterra distopica, post cataclisma, i due si troveranno a vagare per le terre selvagge in cerca delle isole libere in cui vivono persone "diverse" come Albert...ma la strada per arrivarci sarà lunga e piena di pericoli, tantissime le prove da superare che porteranno il lettore, con questo stile frenetico e adrenalinico, a non riuscire a smettere di leggere...davvero, non riuscirete a smettere di leggere. Il giusto mix: viaggio pericoloso, colpi di scena, meta oscura e tanta tanta azione. In sostanza...vi consiglio assolutamente la lettura!
La leggenda di Scarlett e Browne. Vivi secondo le regole o da fuorilegge muori
Vivi secondo le regole o da fuorilegge muori!
«Stroud è un genio» – Rick Riordan, autore di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
«Non riuscirete a smettere di leggerlo. Un classico modernissimo» – Eoin Colfer, autore di Artemis Fowl
«Romanzo dal ritmo incalzante, scritto magistralmente e traboccante di umorismo nero e idee efficaci» – Philip Reeve, autore di Macchine mortali
«Scarlett trasse dalla valigetta il foglio piegato, lo distese... e rimase gelata. Sotto la foto segnaletica di Albert Browne spiccavano le parole: RICERCATO VIVO O MORTO.»
In un'Inghilterra colpita da immani catastrofi che hanno condotto al collasso della civiltà, Londra è diventata una laguna e la gente vive all'interno di isolate roccaforti. Solo pochi fuorilegge hanno l'audacia di sfidare l'ignoto nelle inospitali Terre Selvagge. Tra loro c'è Scarlett McCain. Rapinatrice dal grilletto facile e dal carattere fiero e indipendente, ha un talento naturale per cavarsela nelle situazioni più estreme e la spiccata tendenza a cacciarsi in grossi guai. Dopo aver messo a segno il suo ultimo rocambolesco colpo, durante la fuga si imbatte nei rottami di un autobus e nell'unico superstite di un tragico incidente stradale, Albert Browne, un ragazzo apparentemente dolce e inoffensivo ma dal passato misterioso e in possesso di poteri tanto oscuri quanto pericolosi. A dispetto del proprio istinto, Scarlett si lascerà convincere ad accompagnarlo nel suo viaggio verso le Isole Libere, attraverso territori popolati dai Contaminati, e dovrà vedersela con uomini spietati che gli danno la caccia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:19 ottobre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I libri di Lu 27 maggio 2022Bellissimo libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it