Leggende ucraine
Storie, leggende, tradizioni, avventure e superstizioni ucraine. Gogol’ mette nero su bianco i racconti di sua madre e suo nonno ambientati nella Piccola Russia, come allora era chiamata l’Ucraina. Novelle antiche, dove il dialetto di terre fredde si mescola alla malinconia di tempi andati. Villaggi contadini si fondono con la magia e il mistero. Gogol’ fino all’età di 19 anni aveva vissuto in Ucraina e in queste pagine viene fuori tutto l’amore per una terra ricca e generosa. Qui troverete natura e feste di paese, amori e lavoro nei campi, il diavolo e la bellezza. La giovane penna di Gogol’ trasforma la povertà in poesia e le leggende in narrativa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it