Una guida in formato pocket (14x16,5) di 256 pagine, che analizza il significato e la provenienza dei simboli (sacri e "simili") più conosciuti e utilizzati nel mondo dell'Arte dai tempi antichi fino all'età moderna. Un'opera indispensabile, non soltanto per chi cerca di interpretare opere d'arte proveniente dal mondo intero, ma anche (a mio avviso) per chiunque abbia a che fare con la progettazione e la storia di simboli e loghi. Centinaia di immagini descritte dettagliatamente, rendonon questo piccolo volumo una vera chicca. Consigliatissimo
Leggere i simboli
Questa pratica guida, suddivisa in base a criteri geografici e tematici, prende in esame l'origine e il significato dei simboli utilizzati più frequentemente in ambito artistico dall'antichità all'età moderna. Spiegazioni accurate e analisi comparate dei simboli sacri, d'identità e dei sistemi simbolici aiuteranno il lettore a interpretare i significati nascosti nelle opere d'arte di ogni parte del mondo. I testi esplicativi sono corredati da oltre 500 immagini.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 maggio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flipping Fumetti 12 settembre 2024Per lo studio di simboli sacri e non solo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it