Le leggi di Pareto applicate alla didattica
Questo lavoro è un contributo alla ricerca didattica incentrata sul principio di Pareto. I lavori esposti propongono di applicare tale principio nella fase di progettazioni didattica, suggerendo così la formulazione di una strategia didattica con l'ambizione di raggiungere i migliori risultati con il "giusto" sforzo. Nella fase della progettazione didattica si farà riferimento alla metodologia CLIL. Gli autori: Francesco Castronuovo, Eleonora Fabiano, Valentina Fortunato, Antonello Manolio, Claudio Persiani, Daniela Plasmati, Giuseppina Romano, Antonietta Varasano, Nicola Leonida Varasano.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it