Legion - CD Audio di Deicide
Legion - CD Audio di Deicide
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Legion
Disponibilità immediata
13,50 €
13,50 €
Disp. immediata

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
4 ottobre 2019
0016861919221

Valutazioni e recensioni

  • Lucandalf
    Classicone

    Niente da dire di diritto un classico del Death Metal, livelli alti per una band estrema sintesi N tutti i sensi.

  • L'album “Legion” si configura come l’evoluzione in salsa mostruosa, grottesca e deforme di “Deicide”, un atto di guerra sfrenato, mosso da istinti più bestiali che umani, nei confronti della Chiesa e della fede cristiana. L’operato delle chitarre risulta infinitamente più tecnico e convulso, quasi schizofrenico, basso e batteria ne seguono l’andamento intrecciando ragnatele ritmiche devastanti, messe giustamente in evidenza dall’ottima produzione a cura degli stessi membri della band, mentre la voce – acida e sguaiata sull’esordio – assume qui tonalità più ferali, prediligendo ampie dosi di growl allo screaming. Ciò che ne risulta sono otto brani di durata medio-breve, otto inni all’odio caratterizzati da un songwriting sorprendente e nero come la pece, privo di qualsivoglia segno di cedimento. “Satan Spawn, The Caco-Daemon”, dal refrain psicotico e martellante, “Trifixion”, inframezzata da numerosi cambi di tempo e venata da fischianti assoli slayeriani, o “Revocate The Agitator”, forse l’episodio più estremo e parossistico mai scaturito dalla penna del four-piece floridiano, sono solo alcuni esempi del genio musicale impresso fra questi solchi. Manifesto di un’epoca e, più in generale, di un certo modo di intendere il death metal. Semplicemente imprescindibile.

  • Pietra miliare riconosciuta della band di Tampa. Con Legion i Deicide si sono presentati a quello che oggi possiamo definire il panorama death metal, il disco non necessità di descrizioni. La qualità è di buon livello ed è un must irrinunciabile per tutti gli appassionati del metal estremo, sono considerati i precursori. Canzoni degne di essere menzionate sono “Trifixion” e “Holy Deception”. Must!

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Satan Spawn, The Caco-daemon
Play Pausa
2 Dead But Dreaming
Play Pausa
3 Repent To Die
Play Pausa
4 Trifixion
Play Pausa
5 Behead The Prophet (No Lord Shall Live)
Play Pausa
6 Holy Deception
Play Pausa
7 In Hell I Burn
Play Pausa
8 Revocate The Agitator
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it