Legni Santi. Un po’ di paradiso ad Agno
«Dall’idea e dal desiderio di avere la Santa protettrice della mia professione, dalla casuale lettura della «Legenda Aurea» di Jacopo da Varazze e dalla consultazione del «Dizionario dei soggetti e dei simboli nell’arte» di James Hall, è nata questa mia passione che ha contagiato anche moglie e figli. Dopo più di 40 anni, ci siamo ritrovati con un considerevole numero di statue e dipinti (più di 300), numero che continua ad aumentare secondo le nostre possibilità e le occasioni che si presentano. Questo capitale di bellezza e di tradizione che, contemplandolo, ispira e rasserena sia quale espressione artistica, sia quale manifestazione di fede, abbiamo pensato di condividerlo con una più ampia schiera di amici, di conoscenti e di eventuali interessati. Questo libro potrebbe infatti essere uno spunto per esplorare un mondo un po’ diverso da quello che stiamo vivendo. Tutti, con un po’ di buona volontà e maggior bontà, potremmo divenire santi; anche io che, in vita, ad Agno, al mio paese, ho avuto la fortuna di stringere la mano a un Santo, Karol Wojtyla. Questo libro è un’ottima idea per un buon regalo, come un profumo, come un vino buono, come un fiore!». (Carlo Bottini)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it