Lehî
Nella stanza d’albergo dello scrittore irrompe un uomo con un coltello in mano, un uomo che doveva essere morto. Così ci aveva lasciati Il matto, la Prostituta e lo Scrittore, a chiederci cosa fosse realmente successo ai nostri personsaggi nella capitale curda della Turchia nei giorni in cui si svolgeva il Festival della Letteratura curda, occasione per cui il nostro Scrittore torna nella propria terra natia dopo tanti anni di esilio in Svezia. Nel suo seguito, Lehî, scopriamo come si era arrivati a quell’epilogo ed emerge a poco a poco la verità su quei giorni in Kurdistan. Le vite dei nostri personaggi, che in modi diversi avevano sposato la causa della libertà del proprio popolo, sono a una svolta. C’è chi non riesce a sfuggire al proprio destino e chi ci prova e riprova, lasciando il Paese per cui aveva tanto lottato. Tutti vivono un senso di spaesamento, tra chi si sente esule in patria e il riscatto di chi prova a ritrovare se stesso e un senso al proprio vissuto fuggendo all’estero...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it