Ho avuto modo di vedere questo film che ho trovato interessante e romantico. In pratica una storia d'amore nata tra un uomo e una specie di sistema operativo. La storia all'inizio è caratterizzata da romanticismo, progetti, gelosie, uscite con amici in coppia...insomma classica storia d'amore fino a che la situazione non precipita perché la lei della coppia trova " nuovi interessi". Il protagonista vive così la delusione dell'abbandono e la difficoltà di nuovi rapporti per poi infine riaprirsi alla vita. Insomma una vera storia d'amore con relativa delusione e ripresa insomma il tutto anche se un po' particolare è bello e coinvolgente. Lo consiglio per chi vuole vedere un po' di romanticismo ma in chiave originale e moderna.
Theodore è un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così "Samantha", una voce femminile sintetica vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore.
Venditore:
Informazioni:
Lei" / "STATO: USATO BUONE CONDIZIONI" / "NOTE: FUORI CATALOGO" - "VERSIONE NOLEGGIO
-
Titolo originale:Her
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:BiM, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:126 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); speciale: "Il doppiaggio di Micaela Ramazzotti: diventare Samantha"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Joaquim Phoenix e Scarlett Johansson riescono a creare il realismo di una storia d’amore improbabile. La premessa del film è che il mondo è diventato un po’ più spoglio: le relazioni tra esseri umani si sono fatte un po’ plastiche, un po’ più fredde. Il nostro protagonista si occupa di scrivere bellissime e romantiche lettere d’amore da e per terzi, fin quando non è lui a innamorarsi, ma di una voce (quella di Scarlett Johansson). Su uno sfondo colorato, vivace, si realizza un amore circondato da nostalgia e distanza.
-
Con "Her" Spike Jonze ha firmato davvero un piccolo capolavoro. Si tratta sostanzialmente di un film d'amore, presentato però in chiave assolutamente originale; un melodramma romantico in cui la parte di fantascienza (sistemi operativi intelligenti in grado di 'sentire' e interagire autonomamente con gli esseri umani) è solo un pretesto per mettere in scena la sofferenza di un uomo per la fine di una storia d'amore, la difficoltà a intrecciare nuovi - e veri - rapporti, nonchè la necessità di andare comunque avanti e voltare faticosamente pagina. Il film secondo me riesce a creare un rapporto empatico con lo spettatore (in alcuni momenti è pressocchè impossibile non identificarsi con il protagonista, un bravissimo Joaquin Phoenix); io l'ho trovato molto poetico e in alcuni punti davvero emozionante, senza mai risultare banale o peggio ancora melenso: mi è piaciuto moltissimo. Menzione speciale per la splendida colonna sonora firmata dagli Arcade Fire.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it