Lei di Spike Jonze - DVD
Lei di Spike Jonze - DVD - 2
Lei di Spike Jonze - DVD
Lei di Spike Jonze - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 47 liste dei desideri
Lei
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Theodore è un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così "Samantha", una voce femminile sintetica vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Lei" / "STATO: USATO BUONE CONDIZIONI" / "NOTE: FUORI CATALOGO" - "VERSIONE NOLEGGIO

Dettagli

2013
DVD
8032807056241

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2020
  • Eagle Pictures
  • 126 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); speciale: "Il doppiaggio di Micaela Ramazzotti: diventare Samantha"; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Ho avuto modo di vedere questo film che ho trovato interessante e romantico. In pratica una storia d'amore nata tra un uomo e una specie di sistema operativo. La storia all'inizio è caratterizzata da romanticismo, progetti, gelosie, uscite con amici in coppia...insomma classica storia d'amore fino a che la situazione non precipita perché la lei della coppia trova " nuovi interessi". Il protagonista vive così la delusione dell'abbandono e la difficoltà di nuovi rapporti per poi infine riaprirsi alla vita. Insomma una vera storia d'amore con relativa delusione e ripresa insomma il tutto anche se un po' particolare è bello e coinvolgente. Lo consiglio per chi vuole vedere un po' di romanticismo ma in chiave originale e moderna.

  • Joaquim Phoenix e Scarlett Johansson riescono a creare il realismo di una storia d’amore improbabile. La premessa del film è che il mondo è diventato un po’ più spoglio: le relazioni tra esseri umani si sono fatte un po’ plastiche, un po’ più fredde. Il nostro protagonista si occupa di scrivere bellissime e romantiche lettere d’amore da e per terzi, fin quando non è lui a innamorarsi, ma di una voce (quella di Scarlett Johansson). Su uno sfondo colorato, vivace, si realizza un amore circondato da nostalgia e distanza.

  • Con "Her" Spike Jonze ha firmato davvero un piccolo capolavoro. Si tratta sostanzialmente di un film d'amore, presentato però in chiave assolutamente originale; un melodramma romantico in cui la parte di fantascienza (sistemi operativi intelligenti in grado di 'sentire' e interagire autonomamente con gli esseri umani) è solo un pretesto per mettere in scena la sofferenza di un uomo per la fine di una storia d'amore, la difficoltà a intrecciare nuovi - e veri - rapporti, nonchè la necessità di andare comunque avanti e voltare faticosamente pagina. Il film secondo me riesce a creare un rapporto empatico con lo spettatore (in alcuni momenti è pressocchè impossibile non identificarsi con il protagonista, un bravissimo Joaquin Phoenix); io l'ho trovato molto poetico e in alcuni punti davvero emozionante, senza mai risultare banale o peggio ancora melenso: mi è piaciuto moltissimo. Menzione speciale per la splendida colonna sonora firmata dagli Arcade Fire.

Conosci l'autore

Foto di Spike Jonze

Spike Jonze

1969, Rockville, Maryland

Nome d'arte di Adam Spiegel, regista e attore statunitense. Personalità eclettica e polivalente, autore di numerosi video del gruppo musicale hip-hop dei Beastie Boys, recita in parti minori (The Game, 1997, di D. Fincher), fino al ruolo di coprotagonista in Three Kings (1999) di D.O. Russell, dove è uno dei tre soldati americani che accompagnano G. Clooney nella folle avventura nel deserto iracheno durante gli ultimi giorni della Guerra del Golfo. Nello stesso anno esordisce alla regia con Essere John Malkovich, scritto da C. Kaufman e considerato uno dei film più originali e innovativi della Hollywood contemporanea: attraverso la vicenda di un burattinaio in crisi che scopre per caso un tunnel che porta direttamente dentro la testa del celebre attore J. Malkovich (nel cast nel ruolo di sé...

Foto di Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix

1974, San Juan, Portorico

"Nome d'arte di Rafael Bottom, attore statunitense. Comincia la carriera (con il nome di Leaf P.) in alcuni telefilm, prima di passare al grande schermo nel 1986 con Spacecamp (Campeggio spaziale) di H. Winer. Dopo la morte del fratello River (1993), lascia le scene per due anni prima di tornare a recitare con il suo vero nome in Da morire (1995) di G. Van Sant, in cui interpreta un giovane plagiato dalla bellezza di N. Kidman. Dopo altri ruoli secondari in U-Turn (1997) di O. Stone e 8mm (1999) di J. Schumacher, ottiene un grande successo interpretando il crudele imperatore Commodo in Il gladiatore (2000) di R. Scott. Lavora in seguito con M.?Night Shyamalan (Signs, 2002; The Village, 2004), T.?Winterberg (Le forze del destino, 2003) e T. George (Hotel Rwanda, 2004; Reservation Road, 2007)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it