Leonardo Da Vinci (Colonna Sonora)
La colonna sonora originale del nuovo documentario in due parti di Ken Burns, LEONARDO da VINCI, con nuove composizioni di Caroline Shaw, è disponibile dal 25 ottobre su etichetta Nonesuch Records. L'album contiene esecuzioni da parte dei collaboratori di lunga data della compositorice, Attacca Quartet, Sō Percussion, Roomful of Teeth e John Patitucci. Shaw ha scritto e registrato nuove musiche per LEONARDO da VINCI, segnando la prima volta che un film di Ken Burns presenta una colonna sonora interamente originale. LEONARDO da VINCI è diretto da Ken Burns, Sarah Burns e David McMahon. Il film, che esplora la vita e le opere del quattrocentesco Leonardo da Vinci, è il primo soggetto non americano di Burns. “Questa colonna sonora è una testimonianza degli sforzi ispirati di Jennifer Dunnington, che l'ha fatta nascere, dei brillanti musicisti e vocalisti che, con l'aiuto di Alex Venguer, Neal Shaw, Colton Dodd e Tim Marchiafava, l'hanno fatta volare, e soprattutto di Caroline Shaw, che potrebbe essere l'anima gemella di Leonardo dall'altra parte del tempo”, afferma Burns. “Con il suo aiuto, il Leonardo che emerge non è un mago avvolto nel mistero, ma un uomo orgoglioso, ossessivo, a volte solitario o agitato, a volte estatico e, alla fine, contenuto che è allo stesso tempo moderno e assolutamente del suo tempo”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it