Saper trasformare le difficoltà in occasioni e saper leggere ciò che i libri e la teoria non possono dare.
Leonardo Del Vecchio
Dalla povertà delle case popolari all'orfanotrofio, da una bottega in periferia a una fabbrica nelle Dolomiti, fino a diventare il numero uno. Con un'idea fissa in testa: «essere il più bravo». Dopo aver per primo setacciato fonti e documenti, incluso il fascicolo presso il collegio Martinitt, parlato con estimatori e detrattori, collaboratori e concorrenti e aver, infine, incontrato lo schivo imprenditore, Tommaso Ebhardt racconta, in questa esclusiva e non ufficiale biografia, il patron di Luxottica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mikele 27 giugno 2025Resilienza
-
Silvia N. 03 marzo 2025
Storia affascinante, prosa decisamente meno. Ciononostante, se si é interessati a conoscere un caso d’imprenditoria di successo, consiglio la lettura.
-
MattiaMattia 03 ottobre 2023Libro consigliato
Dopo la biografia di Sergio Marchionne Tommaso Ebhardt conferma la sua abilità di dipingere il ritratto dei grandi protagonisti dell'economia italiana con stile originale e caratteristico. La storia di Leonardo Del Vecchio, dagli albori all'apice del successo, con qualche fotogramma della realtà milanese degli anni '30 e di altri futuri protagonisti della scena italiana. Il libro ha il pregio, a mio avviso, di non scadere nell'agiografia. Oltre alle capacità di Del Vecchio innegabili, ne vengono evidenziati anche i limiti. Un libro che consiglio vivamente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows