Leonardo Pelucchi. Facies
Le fotografie colgono il volto di dodici persone nell'ambiente metropolitano milanese. La varietà riguarda anche, tra le specie vegetali, le leguminose. Il fagiolo, per esempio, conta numerose forme e tanti disegni. Un volto e un legume: colori differenti, specie differenti, storie differenti. Le foto sono belle: l'accostamento è insolito, ma efficace. L'eleganza dell'uno nulla toglie all'eleganza dell'altro. E così si narra la vicenda tra l'uomo e il fagiolo: nelle fiabe, nelle novelle, nell'arte. Nella vita: l'uno dà sostentamento all'altro e l'altro lo coltiva e lo racconta. Bella parabola. L'uomo, il fagiolo, la natura. La pittura e la scultura. Il ritratto e la forma scultorea della natura. Leonardo Pelucchi - pittore della fotografia - è esperto nella fotografia di design di interni e lavora a Milano. Proponiamo una galleria di volti e di sculture della terra. Fatti di tratti e di disegni, di chiari e di scuri, che nella loro fattura costruiscono, tutelano, reinventano l'Ambiente. Fabiola Giancotti conclude con una nota su "Il mangiatore di fagioli", opera attribuita a Annibale Carracci. Presentazione di Stefano Goracci.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it