Leonardo, Raffaello, Dante raccontati da Topolino
Una raccolta di avventure a fumetti - con protagonista la famiglia dei Paperi - ispirate alla vita e alle opere di Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio e Dante Alighieri, tre grandi artisti del passato che si sono distinti tra le eccellenze italiane nel campo dell’Ingegno, dell’Arte e della Poesia raccontati attraverso il fumetto - la “nona arte” - da due sceneggiatori d’eccezione, Bruno Enna e Alessandro Sisti, e da grandi disegnatori Disney: Alessandro Perina, Andrea Freccero, Lorenzo Pastrovicchio, Giampaolo Soldati, Nicola Tosolini. Il “trittico” di storie composto da “Paperino, Qui Quo Qua e il Grande Gioco Geniale”, “Zio Paperone e la pietra dell’Oltreblù” e “Zio Paperone e il centunesimo canto”, pubblicate su Topolino in occasione del cinquecentenario della scomparsa del Genio vinciano e del Pittore urbinate e dei settecento anni dalla morte del Sommo Poeta – oltre a narrare episodi legati ai simpatici personaggi di Leonardo da Paperdinci, Paperello Sanzio e Dante Anatrieri, conduce il lettore in un viaggio a tappe tra passato e presente tra le più belle città d’arte italiane. Il volume è impreziosito da approfondimenti redazionali.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it