bellissimo!
Il leone e l'uccellino. Ediz. a colori
Autunno, tempo di migrazioni. Da uno stormo si stacca un uccellino e cade al suolo. Un'ala rotta. Con delicatezza, un leone lo soccorre e lo cura. Ora potrebbe riprendere il volo, ma i suoi compagni sono ormai lontani. L'inverno si avvicina, e il leone gli apre le porte di casa. Insieme dividono il tepore del camino, il calore del pranzo, la gioia dei giochi sulla neve. Poi torna la primavera, e il cielo di nuovo si riempie di stormi. Ci si deve separare. Il leone riprende la vita di sempre, e con nostalgia ogni tanto alza gli occhi al cielo. Fino a quando, è autunno, vede un uccellino staccarsi da uno stormo… Un libro sull'amicizia, per imparare che ci si può prendere cura dell'altro senza impedirgli di prendere il volo. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:12 giugno 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
el 18 aprile 2023
-
EleM 01 marzo 2022bellissimo
Un libro che insegna che l'amicizia non è possedere qualcuno
-
una storia dolcissima, un incontro casuale che si rivela l'inizio di una nuova amicizia, la condivisione senza condizioni fino a che un giorno.... tante emozioni suscitate, stupore, gioia, solitudine,incertezza...un libro che lascia il segno. lo leggiamo ormai da due anni e mio figlio lo chiede spesso, a volte anche piu letture consecutive. oltre alla storia sono bellissime anche le immagini e la fattura del libro. consigliato per tutti i bimbi, sin da piccini (per chi ama leggere anche poco oltre i due anni) e piu grandicelli poiché ogni volta potranno cogliere un significato diverso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it