Leone l'ultimo di John Boorman - DVD
Leone l'ultimo di John Boorman - DVD - 2
Leone l'ultimo di John Boorman - DVD
Leone l'ultimo di John Boorman - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Leone l'ultimo
Attualmente non disponibile
3,99 €
3,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Leone, ultimo di una dinastia spodestata dalla rivoluzione, si stabilisce a Londra in un lussuoso edificio in una strada fiancheggiata da miserabili casupole. In queste case abitano soprattutto neri, una povera umanità a cui Leone inizia a scrutare con un cannocchiale, interessandosi sempre più alle loro abitudini. Dal suo punto di osservazione Leone si accorge di quanti soprusi siano vittime i suoi vicini e un giorno decide di fare qualcosa per loro.

Dettagli

1970
DVD
8057092402917

Informazioni aggiuntive

  • Pulp Video, 2014
  • Mustang
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Marcello Mastroianni

Marcello Mastroianni

1924, Fontana Liri

Marcello Mastroianni è stato un attore italiano. Si accosta al teatro ancora da studente e nel 1948 è notato da L. Visconti, che lo vuole protagonista dell'allestimento di Un tram chiamato desiderio, da T. Williams, e di diversi ulteriori lavori, preminenti rispetto agli esordi cinematografici cominciati con la piccola parte di un rivoluzionario in I miserabili (1947) di R. Freda. I ruoli immediatamente successivi lo vedono giovanotto seducente e gentile (Una domenica d'agosto, 1950; Le ragazze di piazza di Spagna, 1952, entrambi di L. Emmer) in attesa di tarare una promettente caratura drammatica con C. Lizzani in Cronache di poveri amanti (1953) e con L. Visconti in Le notti bianche (1957), da F. Dostoevskij, in cui dà vita a uno dei più struggenti eroi malinconici...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it