Brochure della mostra alla galleria L'Obelisco, Roma, 11 aprile 1960. Con 5 illustrazioni in bianco e nero ed una a colori a piena pagina. Nota biografica
Cm 24,5x23. pp. 8. . Ottimo (Fine). . . .Le prime esposizioni di James Leong, avvengono a San Francisco nel 1951 (Young Museum e Art Festival). Negli anni successivi seguiranno esposizioni a New York, Los Angeles ed anche a Oslo e Copenhagen (nel 1956 si era trasferito in Norvegia per due anni). Nel 1958 grazie ad una borsa di studio Guggenheim si trasferì a Roma, dove visse per 31 anni. A Roma espose le sue opere a Palazzo Venezia "10 artisti anericani", all'American Academy, alla Galleria L'Obelisco e alla Galleria San Marco, e in molte altre gallerie. Nel 1960 sue importanti mostre personali alla Barone Gallery e al Museum of Modern Art. Nel 1997, Leong è stato nominato per una medaglia nazionale per le arti dal National Endowment of the Arts.
Venditore:
Informazioni:
<p>Brochure della mostra alla galleria L'Obelisco, Roma, 11 aprile 1960. Con 5 illustrazioni in bianco e nero ed una a colori a piena pagina. Nota biografica</p> Cm 24,5x23. pp. 8. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Le prime esposizioni di <strong>James Leong</strong>, avvengono a San Francisco nel 1951 (Young Museum e Art Festival). Negli anni successivi seguiranno esposizioni a New York, Los Angeles ed anche a Oslo e Copenhagen (nel 1956 si era trasferito in Norvegia per due anni). Nel 1958 grazie ad una borsa di studio Guggenheim si trasfer&igrave; a Roma, dove visse per&nbsp; 31 anni. A Roma espose le sue opere a Palazzo Venezia "10 artisti anericani",&nbsp; all'American Academy, alla Galleria L'Obelisco e alla Galleria San Marco, e in molte altre gallerie. Nel 1960 sue importanti mostre personali alla Barone Gallery e al Museum of Modern Art.&nbsp;Nel 1997, Leong &egrave; stato nominato per una medaglia nazionale per le arti dal National Endowment of the Arts.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1960
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it