Leoni vegetariani. La violenza fascista durante la RSI - Toni Rovatti - copertina
Leoni vegetariani. La violenza fascista durante la RSI - Toni Rovatti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Leoni vegetariani. La violenza fascista durante la RSI
Disponibilità in 1 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


I processi sui crimini del fascismo repubblicano forniscono una ricostruzione storica parziale degli avvenimenti del biennio 1943-1945. A partire da questa considerazione l'autrice indaga la specificità e i confini della violenza di guerra fascista, dispiegatasi in parallelo con quella degli occupanti tedeschi. Ne offre un'immagine inedita attraverso l'analisi delle direttive di repressione, le relazioni mensili sull'ordine pubblico e i rapporti sui singoli episodi di sangue prodotti dalle stesse istituzioni della Repubblica sociale italiana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2011
222 p.
9788849134858
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it