Leopardi e Firenze. Atti del Convegno di studi (Firenze, 3-6 giugno 1998)
Saggi di autorevoli studiosi presentano un’esaustiva documentazione e valutazione delle circostanze biografiche e culturali della presenza di Leopardi a Firenze e in Toscana. Ne emerge – in particolare per quanto riguarda i rapporti con l’ambiente di G.P. Vieusseux – uno dei confronti più complessi tra quelli che caratterizzarono l’esistenza di Leopardi e che per varie strade ebbero risultanza nella sua opera. Questo volume è strettamente collegato a «Leopardi nel Carteggio Vieusseux», apparso nella stessa collana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it