Due racconti dove i protagonisti non riescono a portare a termine quello che vogliono: in “Leptis Magna” Van Der Velde decide di sposare Sibylle, la sua convivente, ma tutto sembra bloccato: i viaggi di lavoro sono sempre più frequenti e il viaggio di nozze, desiderio della coppia da anni e regalo di matrimonio dei genitori di lei, viene accantonato da lui come se non fosse mai stato preso in considerazione. In “Trasloco” il professor Bodewig decide di trasferirsi a Vienna dove ha appena ereditato una bellissima casa e manda la moglie perché organizzi velocemente il trasloco. La moglie non capisce il perché di questa fretta: lui spedisce tutti mobili ma poi sembra non essere in grado di abbandonare la sua casa e continua ad abitarci nonostante non ci sia più nulla. Due racconti un po’ angoscianti ma molto belli.
Leptis Magna
Due racconti in cui l'irrompere di un evento minimo nella realtà quotidiana ha il potere di destabilizzare l'esistenza, minandola alla base. In "Leptis Magna", van der Velde, dopo aver promesso a Sibvlle di sposarla, inizia a rimandare la data del matrimonio a causa di continui e inspiegabili viaggi. Sul fondo della sua valigia solo tracce di sottile sabbia rossa, ricordo di una città lontana e misteriosa. Nel "Trasloco", il professor Bodewig eredita una casa a Vienna, ma qualcosa gli impedisce di raggiungere la moglie nella nuova proprietà e lo spinge a rimanere nell'appartamento di Berlino, ormai completamente vuoto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it