Les Béatitudes
César Franck considerava Les Béatitudes per solisti, coro e orchestra, come la sua opera maggiore. Forse fu la Passione secondo San Matteo di Johann Sebastian Bach a ispirarlo, nel 1869, le comporre quest’opera, la cui stesura è durata dieci anni, che rinnova in modo originale e personale il genere dell’oratorio. Non si tratta di un affresco musicale di un soggetto tratto dal vangelo: Les Béatitudes, che erano regole di vita per il compositore, hanno ispirato una musica audace, animata da un ideale di giustizia espresso con accenti indimenticabili.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it