Les cent et un Robert Macaire composés et dessinés par M. H. Daumier, sur les Idées et les Légendes de M. Ch. Philipon, réduits et litographiés par MM. *** Texte par MM. Maurice Alhoy et Louis Huart
2 volumi in-4° (274x215mm), 212 cc. nn. con 101 litografie a piena pagina di Daumier, spiritose satire dei costumi della Francia del tempo attraverso l'immortale personaggio di Robert Macaire. Legatura coeva m. pelle marrone con titolo e decori in oro ai dorsi. Piatti marmorizzati. Ottimo stato. Reimpressione (l'edizione originale è dell'anno precedente) di una delle opere più rappresentative della caricatura e del disegno umoristico del XIX secolo, avente a protagonista il quasi proverbiale personaggio di Robert Macaire, prototipo dell'affarista senza scrupoli, secondo un modello che in quegli anni Balzac rendeva popolare nella letteratura nel suo immenso affresco della Francia del tempo. Cfr. Carteret, III, 187. Vicaire I, 31 e VI, 572.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1840
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it