Les chemins intimes
Les chemins intimes
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les chemins intimes
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Emprunter un chemin intime, c’est prendre le temps de (re)découvrir ce qui nous anime, ce qui nous touche, ce qui nous lie. À travers des territoires géographiques ou des paysages imaginaires, de la Bretagne à la Corrèze en passant par les livres et les lettres, dix auteurs racontent ces voyages qui ravivent le corps, l’esprit et les sensations. Récits et nouvelles sur l’enfance, les souvenirs ou les lieux d’où l’on vient : Philippe Besson, Nina Bouraoui, Franck Bouysse, François-Henri Désérable, Marc Dugain, Serge Joncour, Nicolas Mathieu, Mazarine Pingeot, Catherine Poulain et Lydie Salvayre nous emmènent, par l’écriture, sur leurs terrains intimes et émouvants.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782080460394

Conosci l'autore

Foto di Philippe Besson

Philippe Besson

1967, Parigi

Philippe Besson è nato nel 1967 a Parigi, dove tuttora risiede. Tra le sue pubblicazioni con Guanda: E le altre sere verrai? (2018), Un amico di Marcel Proust (2005), I giorni fragili di Arthur Rimbaud, Un ragazzo italiano, Non mentirmi (2018) e Un certo Paul Darrigrand (2019).

Foto di Nina Bouraoui

Nina Bouraoui

(Rennes 1967) scrittrice franco-algerina. Nata in Francia, ha trascorso in Algeria l’infanzia e l’adolescenza, per poi trasferirsi a Parigi, Zurigo, Abu Dhabi. Durante gli studi di giurisprudenza e filosofia ha scritto il suo primo romanzo, Una vita di sguardi (La voyeuse interdite, 1991), cronaca allucinata di un’educazione femminile ad Algeri negli anni ’70. All’analisi della propria infanzia e della propria condizione di donna, restituita in uno stile visionario e catartico, ha dedicato i romanzi successivi: Ragazzo mancato (Garçon manqué, 2000, nt) e I miei cattivi pensieri (Mes mauvaises pensées, 2005, nt), affrontando in Bambola Bella (Poupée Bella, 2004, nt), diario intimo, le tematiche della propria identità «meticcia», orgogliosamente rivendicata.

Foto di Franck Bouysse

Franck Bouysse

1965, Brive-la-Gaillarde

Franck Bouysse è nato a Brive-la-Gaillarde nel 1965. Insegna biologia in un liceo tecnico di Limoges. Ha esordito nel 2004 con il romanzo La Paix du désespoir. Con Ingrossare le schiere celesti si è aggiudicato il Prix Michel-Lebrun 2015.

Foto di François Henri Désérable

François Henri Désérable

François-Henri Désérable è nato ad Amiens, in Francia, nel 1987 ed è stato un giocatore professionista di hockey su ghiaccio prima di dedicarsi alla scrittura. Con il suo primo romanzo, Évariste, pubblicato in Francia da Gallimard, ha vinto il Grand Prix de l’Histoire de Paris, il Prix Révélation Français 2015 del magazine “Lire” e il Prix du Jeune Romancier del Salon du Livre.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows