La squadra di un distretto di polizia americano, descritta nell' intimo
Les Choristes. I ragazzi del coro
Nel 1949, Clement Mathieu, professore di musica senza lavoro, viene assunto come sorvegliante in un istituto di rieducazione per minori. Ma il sistema educativo del direttore Rachin, terribilmente repressivo, fatica a mantenere l'ordine fra gli allievi difficili. Grazie alla magia del canto, Mathieu riuscirà a trasformare la loro vita.
-
Titolo originale:Les Choristes
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Germania; Svizzera
-
Produzione:Filmauro, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Surround)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miklos 04 settembre 2023Il coro dei ragazzi
-
Nadia Madonna 16 maggio 2018
Non c'è che dire, proprio un bel film, di quelli semplici, di quelli dove il cattivo è cattivo senza se e senza ma, chiaramente brutto, il buono è sempre buono, pacifico. Poi ci sono i bambini, con la faccia innocente, le mamme, esattamente come dovrebbero essere. Sembra la fiera della banalità, invece in un attimo siamo coinvolti nella semplice e povera vita di un collegio francese del dopoguerra. Non mancano gli spunti di riflessione, uno fra tutti il non arrendersi o adattarsi alla mediocrità, ma puntare in alto portando avanti ciò che sappiamo fare meglio. Consigliato a tutti (soprattutto ad educatori e insegnanti).
-
Un film che ci impiega 2 secondi per coinvolgere e per far entrare lo spettatore nel collegio dove si ambienta la storia. Un film con scopi sicuramente educativi nel mostrare come la comprensione sia il metodo didattico più efficace ma che non può fare a meno di appassionare e coinvolgere per la sincerità recitativa, la bellezza delle musiche e la semplicità della storia che racconta. Mi è piaciuto molto, e alla fine della visione sono andato anche a cercare la colonna sonora (fra l'altro ho scoperto che uno dei bambini protagonisti canta davvero in un coro). Consigliato a tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it