Les Cigales - En Clair Obscur
Les Cigales prende spunto dalla struttura della musica per film e TV degli anni '60 e '70, incanalando l'influenza di compositori cinematografici come Francois de Roubaix e David Axelrod, pur collocandosi a metà strada tra le sonorità slavate e intrise di sole di Surprise Chef e Robohands. La narrazione dell'EP riflette una storia d'amore, piena di nostalgia, malinconia e dramma, che si collega alla storia di Gyptis e Protis - il mito fondatore di Marsiglia - il cui amore ha infranto le convenzioni e ha accolto l'arrivo di persone straniere sul suolo francese. Il disco è un viaggio sonoro magistralmente composto, che induce immagini di ville signorili e avvolte dalla nebbia in riva al mare, di barche a vela in sagoma e di cattivi mangia-sigari che tentano di ostacolare la missione di un eroe immaginario.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it