Les enfants dans la grande guerre. Catalogo della mostra (Péronne, 20 giugno-26 ottobre 2003) - copertina
Les enfants dans la grande guerre. Catalogo della mostra (Péronne, 20 giugno-26 ottobre 2003) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les enfants dans la grande guerre. Catalogo della mostra (Péronne, 20 giugno-26 ottobre 2003)
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella Francia della prima guerra mondiale la scuola era considerata dalle autorità come il "centro morale" del paese, e i bambini erano oggetto di una metodica esaltazione patriottica che, molto spesso, sfociava nell'odio verso gli altri. La propaganda di guerra veniva imposta ai bambini anche a casa, in chiesa, nei giornali per l'infanzia e nei negozi di giocattoli. Il bambino, infatti, è un complice facile da convincere e con scarsa tendenza al tradimento. Dietro l'aspetto pittoresco di oggetti e documenti che presentano i bambini nella Grande Guerra, si vede come lo Stato tratta i pupilli della Nazione alla fine del conflitto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Péronne, 20 giugno-26 ottobre 2003. Stephen Smith, Manon Pignot, Stéphane Audoin-Rouzeau, Olivier Faron, Collectif Milano, 5 Continents Editions 2003,cm.24x28, pp.104, Broché.

Dettagli

104 p., ill. , Brossura
9788874390830
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it