Personalmente ho un amore per i film in bianco e nero , “quelli di una volta”, ma se nello stesso film ritrovi praticamente TUTTO quello che puó essere inserito in una pellicola rimane poco da dire. In “Les enfants du Paradis” si trova il connubio ,reso perfetto, tra cinema e teatro. È fantastico vedere questi artisti che interpretano , e quindi di per se è già un’esibizione, dei ruoli che a loro volta interpretano altri ruoli (nelle scene teatrali) . Un film nel film,il teatro nel teatro. “Les enfants du Paradis” è un’enorme scatola , che al suo interno contiene una scatola più piccola ,che a sua volta ne contiene un’altra e così via... La trama ,se pur banale , è resa magnificamente ,sin dall’inizio si sa come andrà a finire, ma poco importa perché nonostante questo gli occhi non si staccano dallo schermo . Uno dei film più belli mai realizzati .
Les enfants du paradis. DVD. Con libro
Il film di Marcel Carnè e Jacques Prévert in edizione integrale e restaurata. Tornano a nuova vita il mondo meraviglioso e scomparso della Parigi ottocentesca, il Boulevard du Crime con i suoi commedianti, ladri e poeti assassini, e una delle più fuggevoli e strazianti storie d'amore mai raccontate. Dall'immaginazione di un poeta, dalla visione di un maestro del cinema, un luminoso film 'resistenziale' girato nel buio della Francia occupata (1943-1944), un classico francese diventato patrimonio dell'umanità. Con Arletty, Jean-Louis Barrault, Pierre Brasseur, Maria Casarès.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Loriana Rosto 29 novembre 2017
-
Mattia Baldazzini 10 marzo 2017
Capolavoro assoluto del cinema, definito dagli stessi francesi il loro miglior film, girato nella Francia occupata tra il 1943 e il 1944, uscì a Parigi solo nel maggio del 1945. Il film leggendario di Marcel Carné e Jacques Prévert vanta una galleria di personaggi memorabili: il timido mimo Baptiste Debureau (Jean-Louis Barrault) che si innamora della cortigiana Garance (Arletty), il grande attore degli anni della Restaurazione Frédérick Lemaitre (Pierre Brasseur) e ancora Pierre-Françoise Lacenaire (Marcel Herraud) “poeta-assassino” le cui gesta avevano affascinato diverse generazioni a partire dalla sua esecuzione nel 1836.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it