Les frères corses – suivi de Matéo Falcone (avec Illustrations) [édition intégrale revue et mise à jour]
Les frères corses – suivi de Matéo Falcone (avec Illustrations) [édition intégrale revue et mise à jour]
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les frères corses – suivi de Matéo Falcone (avec Illustrations) [édition intégrale revue et mise à jour]
Scaricabile subito
2,49 €
2,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tout l’Esprit corse réuni dans un seul volume : “Les frères corses” d’Alexandre Dumas suivi de “Matéo Falcone” par Prosper Mérimée. “Les frères corses” : ou l’histoire d’une famille : les Franchi. Des jumeaux (plutôt des siamois) qui n'ont pourtant pas les mêmes idées: Lucien est un vrai corse attaché à ses traditions, prêt à se battre pour que la culture de son pays ne disparaisse pas avec "l’invasion" française et Louis devenu avocat à Paris... Suivi de “Matéo Falcone” par Prosper Mérimée : Un bandit qui rôde en Corse, est caché par Fortunato, fils de Mateo Falcone. Ceux qui le recherchent viennent demander où il est, et Fortunato dit tout. Du coup, la famille passe pour des traîtres. Les conséquences seront tragiques... Format professionnel électronique © Ink Book édition.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791023203837

Conosci l'autore

Foto di Alexandre Dumas

Alexandre Dumas

1802, Villers-Cotterêts

Scrittore e drammaturgo francese. Riconosciuto maestro del romanzo storico e del teatro romantico, fu uno dei più prolifici e popolari scrittori francesi del diciannovesimo secolo. Figlio di Thomas-Alexandre Davy de La Pailleterie, soldato semplice figlio di un marchese, e di una schiava nera di Santo Domingo, Marie Cessette Dumas, dalla quale eredita il cognome. Alcuni anni dopo la morte del padre, nel 1823 il giovane Alexandre fu inviato a Parigi per intraprendere gli studi di legge. Nella capitale riuscì a ottenere, grazie alla sua buona calligrafia, diversi incarichi presso il Duca d'Orléans, il futuro re Luigi Filippo. Ebbe un figlio da una vicina di pianerottolo. Il figlio, anch'egli chiamato Alexandre Dumas, seguì le orme paterne e fu anch'egli scrittore...

Foto di Merimee Prosper

Merimee Prosper

1803, Parigi

Di famiglia culturalmente impegnata (il padre Léonor era un pittore allievo di David, e gli insegnò i rudimenti delle arti grafiche) si appassionò alla pittura fin da piccolo ma, per sua stessa ammissione, non fu mai un grande artista. Più successo ebbe nell'assorbire le passioni della madre, profonda amante della letteratura inglese e del gotico di Walter Scott. Portato per le lingue (a 16 anni parlava fluentemente inglese, spagnolo, greco, arabo e russo) gli fu consigliato di iscriversi alla facoltà di Diritto: ma invece di studiare legge, il giovane futuro letterato divorava Balzac e tutti i classici greci e latini. Il percorso era segnato: Mérimée decise di dedicarsi alla carriera letteraria. Amico personale di Stendhal e Turgenev, nei suoi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows