Les Horaces
Christophe Rousset e i suoi Talens Lyriques registrano per la prima volta in disco l’opera Les Horaces di Antonio Salieri, nell’allestimento di Versailles del 2016. Per riportare in vita questa partitura, Christophe Rousset riunisce attorno a sé un cast vocale da sogno (il tenore Cyrille Dubois, Judith van Wanroij, Julien Dran e ancora Jean-Sebastien Bou) che incarna il destino dei personaggi ispirati alla lotta fratricida degli Orazi e dei Curiazi – nella Roma ai tempi del suo terzo Re, Tullio Ostilio – che rivivono nell’opera in tre atti di un Salieri già romantico. Battaglie, giuramenti e grandi scene di massa, le lacrime di Camilla, il dilemma di Curiazio, o l’implacabile determinazione del vecchio Orazio rappresentano altrettante scene drammatiche che mantengono alta la tensione. Una rarità da scoprire assolutamente.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it