Libro Les lions sont lâchés. Roman Nicole
Libro Les lions sont lâchés. Roman Nicole
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les lions sont lâchés. Roman
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Paris, Rene Julliard, 1955, in-16, br. edit., pp. 236, [4].

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

236, [4] p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560350459517

Conosci l'autore

Foto di Nicole

Nicole

(Chartres 1625 - Parigi 1695) filosofo e teologo francese. Insegnò lettere e filosofia a Port-Royal, il principale centro di diffusione delle idee gianseniste in Francia. Brillante polemista, di solida cultura teologica e speculativa, diede contributi determinanti ad alcune tra le opere più significative nate nell’ambito di Port-Royal. La sua collaborazione con A. Arnauld fu così stretta che alcuni libri di quest’ultimo contengono parti stese per intero da N. Con Arnauld scrisse, nel 1660-61, la Logica o arte del pensare (La logique, ou l’art de penser), la famosa Logica di Port-Royal. Importanti anche le sue Lettere sull’eresia immaginaria (Lettres sur l’hérésie imaginaire, 1664-65), con le quali interveniva nel celebre dibattito sull’autorità papale in merito alla condanna delle proposizioni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it