Les nuits de la colère - Armand Salacrou - copertina
Les nuits de la colère - Armand Salacrou - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les nuits de la colère
Disponibilità immediata
160,00 €
160,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Opera teatrale in due parti con un ritratto dell'autore di André Masson. 16mo. Ottimo (Fine). Prima edizione di 1338 es. numerati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Opera teatrale in due parti con un ritratto dell'autore di André Masson <p>Prima edizione di 1338 es. di cui 10 numerati da I a X e 3 marcati a à c. <strong>Uno dei 10 esemplare a numerazione romana (VII), su ''velin pur fil Lafuma-Navarre''</strong></p> 16mo. . . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 1338 es. numerati. Dizionario della letteratura mondiale del 900 [Galati, 1980] Licinio Galati Francesco (a cura di), Dizionario della letteratura mondiale del 900. Roma, Edizioni Paoline, 1980.

Immagini:

Les nuits de la colère

Dettagli

1947
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025106876

Conosci l'autore

Foto di Armand Salacrou

Armand Salacrou

(Rouen 1899 - Le Havre 1989) drammaturgo francese. Nel 1920 aderì al partito comunista francese appena fondato. Abbandonò la militanza politica nel 1923, avvicinandosi per qualche tempo alle esperienze surrealiste. In questo periodo, anche grazie all’amicizia determinante con l’attore Ch. Dullin, scoprì nel teatro il proprio principale campo d’interesse. La sua prima commedia, Torre caduta (Tour à terre, 1925), riportò un clamoroso insuccesso, così come la seconda, Il ponte dell’Europa (Le pont de l’Europe, 1927): si trattava di opere dalla tematica pesantemente filosofica, sui grandi problemi della libertà umana e dei suoi limiti. Aiuto regista di R. Wiene a Vienna dal 1925 al 1928, S. dedicò lunghi anni alla ricerca e alla sperimentazione dei mezzi espressivi. Ne nacquero opere contraddittorie...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it