Les ritaliens. Un'aria italiana di Philomène Esposito - DVD
Les ritaliens. Un'aria italiana di Philomène Esposito - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Les ritaliens. Un'aria italiana
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
4,99 €
4,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1955 Francesco e Vittoria Rinaldi, insieme alla figlia Pasqualina si stabiliscono in Francia. Qui si installano nella grande proprietà agricola dei in cambio di un contributo al lavoro per la gestione dei terreni. Ben presto Francesco diventa un muratore e Vittoria mette al mondo un'altra bambina, Anna e due bambine crescono e, mentre la maggiore rifiuta le proprie origini italiane, la più piccola sogna di visitare il proprio paese d'origine, che non ha mai conosciuto. I Moreau , dal canto loro, vorrebbero adottare Pasqualina che nel frattempo si è innamorata di un giovane operaio del padre, Gino.

Dettagli

2000
DVD
8034097480072

Informazioni aggiuntive

  • P.F.A. Films, 2010
  • Terminal Video
  • 82 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,66:1 Wide Screen
  • foto; filmografie

Conosci l'autore

Foto di Ennio Fantastichini

Ennio Fantastichini

1955, Gallese, Viterbo

"Attore italiano. Già distintosi nella commedia I cammelli (1988) di G. Bertolucci accanto a P. Rossi e D. Abatantuono, rivela le sue doti di attore drammatico in Porte aperte (1990) di G. Amelio, con cui vince il Nastro d'argento come migliore attore non protagonista. A suo agio nelle caratterizzazioni di personaggi violenti o ambigui (La stazione, 1990, di S. Rubini; Caldo soffocante, 1991, di G. Gagliardo), è il capofamiglia reazionario della commedia di costume Ferie d'agosto (1996) di P. Virzì. Boss della malavita milanese in Altri uomini (1997) di C. Bonivento, è un giudice in lotta contro la camorra in Per tutto il tempo che ci resta (1998) di V. Terracciano e il pappone di I.?Di Benedetto nel pasoliniano Rosa Funzeca (2002) di A.?Grimaldi. In Saturno contro (2007) di F. Ozpetek si...

Foto di Veronica Pivetti

Veronica Pivetti

1965, Milano

Attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica.È conosciuta dal grande pubblico per il film di Verdone "Viaggi di nozze", la conduzione insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigova del Festival di Sanremo e molte fiction di successo, fra cui "Commesse", "Il maresciallo Rocca", "Provaci ancora Prof!" e "La ladra". Nel 2013 Mondadori ha pubblicato Ho smesso di piangere. La mia odissea per uscire dalla depressione. Nel 2017, sempre per Mondadori, pubblica Mai all'altezza. Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice. Del 2019 Per sole donne e del 2022 Tequila bang bang. Un giallo messicano, entrambi editi da Mondadori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it