Les ritaliens. Un'aria italiana
Nel 1955 Francesco e Vittoria Rinaldi, insieme alla figlia Pasqualina si stabiliscono in Francia. Qui si installano nella grande proprietà agricola dei in cambio di un contributo al lavoro per la gestione dei terreni. Ben presto Francesco diventa un muratore e Vittoria mette al mondo un'altra bambina, Anna e due bambine crescono e, mentre la maggiore rifiuta le proprie origini italiane, la più piccola sogna di visitare il proprio paese d'origine, che non ha mai conosciuto. I Moreau , dal canto loro, vorrebbero adottare Pasqualina che nel frattempo si è innamorata di un giovane operaio del padre, Gino.
-
Titolo originale:Les ritaliens
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:P.F.A. Films, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:82 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,66:1 Wide Screen
-
Contenuti:foto; filmografie
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it