Les silences du Colonel Bramble - Andre Maurois - cover
Les silences du Colonel Bramble - Andre Maurois - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les silences du Colonel Bramble
Disponibilità in 2 settimane
49,60 €
49,60 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Originally published in 1926, as the second edition of a 1920 original, this highly popular novel narrates the experiences of a British colonel in France during World War I. Maurois draws on his experience as a translator and liaison officer to the British army from 1915 to 1916 to create this study of humanity in wartime. By turns sad and whimsical, and published in the original French, this book will be of value to anyone interested in Allied experiences in the First World War or in wartime fiction.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
170 gr.
9781107621114

Conosci l'autore

Foto di Andre Maurois

Andre Maurois

(Elbeuf, Seine-Maritime, 1885 - Neuilly-sur-Seine 1967) scrittore francese. Allievo del filosofo Alain nel liceo di Rouen, per dieci anni diresse a Elbeuf la fabbrica tessile del padre prima di dedicarsi alla letteratura. Conoscendo alla perfezione la lingua (e la letteratura) inglese, fu ufficiale interprete durante la grande guerra: da questa esperienza nacque il suo primo libro: I silenzi del colonnello Bramble (Les silences du colonnel Bramble, 1918), memorie umoristiche di stile anglicizzante che ebbero vasto successo; a esse diede un seguito con I discorsi del dottor O’Grady (Les discours du docteur O’Grady, 1922). Passò quindi al romanzo di analisi psicologica con Bernard Quesnay (1926). Si ricordano inoltre: Odile (Climats, 1928), studio dell’ambiente della borghesia di provincia che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it