Let the Electric Children Play
Esoteric Recordings racconta, in 3CD, la storia della cosiddetta era underground di una delle più grandi etichette indipendenti inglesi degli anni ’60 e ’70, la Transatlantic Records. Nella inebriante atmosfera della fine degli anni ’60, c’è aria di cambiamenti nella scena musicale ingelse, con le sperimentazioni dei Beatles in Sergeant Pepper seguiti da Cream, Pink Floyd, Family, Procol Harum, Jethro Tull e tanti altri. Tutti, in aniera diversa, fondevano blues, jazz, rock, folk, world music, arrangiando i brani in maniera sempre più progressive. La cosiddetta audience underground si nutriva di questa “nuova” musica e cresceva sempre più numerosa e concitata. Tra il 1968 e il 1976, Transatlantic Records ha esplorato tutti gli aspetti delle scene progressive e underground, regalandoci, oggi, una splendida collezione racolta in 3 CD che documentano la vita di questo fondamentale momento nella storia della musica.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it