Let's Play Chess. A Chess Records Anthology
Fondata nel 1950 dai fratelli immigrati polacchi Leonard e Phil Chess, l’etichetta Chess Records è emersa dal South Side di Chicago e ha rapidamente rotto le barriere culturali riuscendo a creare, diffondere e rendere popolari in tutto il mondo blues e rhythm and blues – nelle più varie declinazioni. Non più musica folk, quindi, ma musica mondiale. In occasione del 75° anniversario della fondazione, Let's Play Chess: A Chess Records Anthology è stata appositamente curata dal produttore (insignito di Grammy Award® ), storico di Chess Records e anche valente batterista Steve Jordan, che ha personalmente selezionato 25 tra le più emozionanti gemme dell'etichetta. Da Muddy Waters e Buddy Guy a Bo Diddley ed Etta James, questa antologia mette in vetrina i brani ormai leggendari entrati da decenni nell’immaginario popolare. Album in doppio vinile.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it