Let's Start from Here
Esce per Jazzy Records, accompagnato da un evocativo videoclip ambientato fra stazioni e aeroporti e realizzato dalla stessa etichetta, l’album del pianista e compositore Paolo Corsini dal titolo “Let’s Start From Here”. “Cominciamo da qui” non è solo una affermazione ma quasi un monito ad indicare il costante divenire della musica e della vita. I compagni di viaggio di Corsini sono il contrabbassista Alessandro Turchet e Luca Colussi. La collaborazione come trio si consolida ufficialmente nel 2016, praticando molto la musica di Bill Evans e con la costruzione di un repertorio originale. Nel 2020 dalla stessa sessione di registrazione vengono alla luce “Segni” a nome e con musica originale di Luca Colussi e “Let’s Start From Here”. Le composizioni contenute in questo disco sono state scritte in un periodo che va dalla fine degli anni ’90 ad oggi. Vi si trovano tutti i rimandi a diverse estetiche delle quali il leader porta la forte influenza e con le quali si è consolidato il suo stile. Un album silenzioso e nitido, ispirato e luminoso. Feat. Paolo Corsini (pianoforte), Alessandro Turchet (contrabbasso) e| Luca Colussi (batteria).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it