Tutte le volte che io ho un blocco del lettore so che lucinda è un porto sicuro. Amo la sua scrittura, i suoi dettagli immersivi e in questa particolare storia il mistero da svelare il pathos, le lacrime ma anche tanto amore. Veramente una storia molto bella, appassionate che ti tiene incollato pagina dopo pagina. Promosso
Sulle tracce di un enigmatico carteggio, Lucinda Riley ci trasporta in un mondo di pericolosi segreti, intrighi di Stato e sconvolgenti colpi di scena, in cui lasciarsi andare all'amore, a volte, è un rischio troppo grande.
«Mia cara, non ti sei chiesta come mai così tante persone che mi erano vicine siano morte mentre io sono ancora qui? Ciò che mi ha tenuta in vita è stata la discrezione. Sono sempre stata brava a mantenere un segreto. Certo, non mi aspettavo di dover custodire quello più importante del ventesimo secolo, ma tant'è, così è la vita»
Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l'anziana signora che Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d'amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita. Quando anche l'appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d'uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta 01 gennaio 2025Lucinda e il blocco del lettore
-
Brael 09 luglio 2024Divertente
È stata una piacevole lettura, anche se ho trovato inverosimile che tutti i personaggi fossero bellissimi. Alcune trovate un po' inverosimili e un finale decisamente troppo lungo e strascinato in tanti piccoli finali. Tutto sommato però divertente.
-
Ilaria 27 febbraio 2023Fino all'ultimo secondo
Una storia d'amore è lo sfondo per un segreto di stato. Bisogna celare la verità a tutti i costi perché la monarchia inglese rimanga integra... La realtà si confonde con la fantasia. Lettura scorrevole, anche se a volte ci sono passaggi ripetitivi o troppi scambi di persona o tanti avvenimenti che rendono poco chiari gli eventi. Avevo comunque già indovinato il finale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it