Lettera familiare di Antonio Malatesti a Lorenzo Lippi descrivendogli la sua vita pubblicata da Giulio Piccini Cicalata sopra la coda in forma di lettera indirizzata alla Signora N. N
2 voll. in 8, pp. 15 + (1b); 29 + (1b). Lievi danni ai d. Br. ed. Edizione di 100 esemplari. I due testi, la Lettera familiare a Lorenzo Lippi, e la Cicalata sopra la coda...', curati entrambi da Giulio Piccini, si trovano all'interno della raccolta in due dispense dal titolo Fiore d'amenita' letterarie (dal secolo XIII al XVIII). La prima e' una lettera burlesca indirizzata al pittore Lorenzo Lippi; come la seconda, La cicalata sopra la coda, firmata con lo pseudonimo di Scapafico Codacci e dedicata 'alla signora N.N. nell'occasione d'aver dato alla luce un figlio maschio', intessuta di giochi di parole e allusioni oscene.
Venditore:
Informazioni:
2 voll. in 8, pp. 15 + (1b); 29 + (1b). Lievi danni ai d. Br. ed. Edizione di 100 esemplari. I due testi, la Lettera familiare a Lorenzo Lippi, e la Cicalata sopra la coda...', curati entrambi da Giulio Piccini, si trovano all'interno della raccolta in due dispense dal titolo Fiore d'amenita' letterarie (dal secolo XIII al XVIII). La prima e' una lettera burlesca indirizzata al pittore Lorenzo Lippi; come la seconda, La cicalata sopra la coda,  firmata con lo pseudonimo di Scapafico Codacci e dedicata 'alla signora N.N. nell'occasione d'aver dato alla luce un figlio maschio', intessuta di giochi di parole e allusioni oscene.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it