Lettera zero (2025). Vol. 1: Autori, libri e dissonanze
Il numero offre lo spazio maggiore a Vincenzo Consolo, con un fascicolo a lui dedicato (Focus) e interventi di studiosi e amici dello scrittore, a cominciare da Nino De Vita: si esplorano le tematiche più vive dello scrittore siciliano, come l’ossessiva relazione con la Sicilia, il legame tra letteratura e giovinezza e i rapporti con altri autori a lui contemporanei. Nella sezione Lavoro critico Annasara Bucci analizza la letteratura di viaggio di Fabrizia Ramondino e Anna Rega esamina alcune liriche di Amalia Guglielminetti. Chiudono Umberto Mentana, con un ricordo di David Lynch per la sezione mdp, e Sebastiano Valerio, con una scheda che riflette sul romanzo di Loredana Lipperini, Il segno del comando.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it