Letteratura in forma di sermone. I rapporti tra predicazione e letteratura nei secoli XIII-XVI - copertina
Letteratura in forma di sermone. I rapporti tra predicazione e letteratura nei secoli XIII-XVI - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura in forma di sermone. I rapporti tra predicazione e letteratura nei secoli XIII-XVI
Disponibilità immediata
41,80 €
41,80 €
Disp. immediata

Descrizione


I sedici saggi – mettendo a fuoco la centralità della predicazione nel sistema dalle forme letterarie e figurative fra Medioevo e Controriforma – illustrano l’evoluzione della retorica sacra nel difficile passaggio tra il Basso Medioevo e l’Umanesimo, e indagano la varietà degli strumenti di lavoro messe a disposizione dei predicatori. Una particolare attenzione è riservata all’intreccio dei rapporti con la letteratura (dalla novella alla sacra rappresentazione al poema religioso).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 aprile 2003
348 p., ill.
9788822252098
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it