Libro Letteratura vissuta Hans Mayer
Libro Letteratura vissuta Hans Mayer
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Letteratura vissuta
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1991
128 p.
9788811653554

Conosci l'autore

Foto di Hans Mayer

Hans Mayer

(Colonia 1907 - Tubinga 2001) scrittore tedesco. Di origine ebraica, docente all’università di Lipsia, intellettuale scomodo di sinistra, lasciò nel 1963 la RDT. Studioso della letteratura di lingua tedesca e comparatista, ha attraversato con la sua intelligenza critica tutto il Novecento tra Est e Ovest. Esponente di un’impostazione storiografica di stampo marxista, ma privata di ogni forma di dogmatismo, non ha mai tradito la sua concezione militante dell’impegno artistico, come testimoniano un libro dedicato agli emarginati - ebrei, donne e omosessuali - (I diversi, Außenseiter, 1975) e la raccolta di lezioni Letteratura vissuta (Gelebte Literatur, 1987). Frequentatore del «Gruppo 47», conobbe molti degli autori di cui ha scritto (T. Mann, H. Hesse, B. Brecht, G. Grass, E. Fried). È autore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it