Lettere a Celestino e altre storie - Sergio Pieri - copertina
Lettere a Celestino e altre storie - Sergio Pieri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere a Celestino e altre storie
Disponibilità in 5 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Chi conosce già Celestino Marroni di Follonica, giudice di pace e uomo di carità, cominci pure a leggere dall’inizio questo libretto, dove troverà un epistolario indirizzatogli dall’amico Sergio Pieri: epistolario utile, ancorché immaginario, a fornire informazioni sulla situazione di questa città della Maremma toscana, sotto più aspetti, da quello sociale-caritativo a quello socioculturale e persino a quello meteorologico... Chi invece non lo conosce, inizi... dalla fine: perché nell’epilogo troverà, attraverso le parole del figlio Alberto, un efficace ritratto di Celestino ricordato da un adulto ma colto con gli occhi di un ragazzo che cresce in un ambiente dove la carità a tutto tondo, sempre e per chiunque, era legge ed era vita. Non ci si meraviglia, allora, che sia doveroso ricordare quest’uomo, e che sulla sua tomba sia stato scritto quello che ognuno vorrebbe come riconoscimento per sé: “Era un uomo giusto”. Così, questo epistolario “celeste” raccoglie memorie poetiche e nostalgiche di un tempo che fu e che non può tornare ma anche richiami di valori, aperture al futuro; speranze ma anche concretezze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

50 p.
9788831645607
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it