Le lettere a Theo, di cui questo libro propone una selezione ordinata cronologicamente, sono una tappa obbligata per chiunque voglia comprendere davvero l'arte di Van Gogh. Esse aprono uno squarcio sulla vita di un uomo di certo tormentato, ma anche dotato di una sensibilità e intelligenza particolari. Attraverso il dialogo costante con il fratello Theo, un dialogo durato una vita, Vincent emerge nella sua grandezza non solo artistica ma anche umana.
Lettere a Theo sulla pittura
Dall'agosto 1872 fino a pochi giorni prima di morire, Vincent Van Gogh intrattenne una costante corrispondenza con il fratello Theo. Le lettere a Theo qui raccolte non solo permettono di seguire le fasi della vicenda artistica e umana di uno dei più grandi artisti del nostro tempo, ma sono anche la viva testimonianza di un rapporto affettivo, un documento di spiritualità moderna, la professione di uno straordinario credo estetico.
Venditore:
Informazioni:
Copertina in brossura,sporca lievemente. Taglio sporco lievemente. Sguardi inferiori con appunti scritti a matita. Paginazione con lievi sottolineature a matita. Interno in buone condizioni.XXXII, 213 p. : ill. ; 20 cm. 213 8878195332 Mediocre (Poor) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Graziamaria Franchini 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it