Lettere alle romane - Marco Tomasi - copertina
Lettere alle romane - Marco Tomasi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere alle romane
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,75 €
6,75 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un dialogo tra due studentesse romane e un trentino, fatto di lettere scritte realmente e qui proposte in una cornice in bilico tra storia e narrazione. Spaziando da un'estremità all'altra della penisola, sullo sfondo degli anni Sessanta, queste Lettere alle Romane rappresentano un viaggio epistolare dall'Alpe al Colosseo passando per le Selve Appennine: sono una passeggiata estrema sugli altipiani della giovinezza, al ritmo di maculati segnali di fumo, sono un sottile ponte di corda a tre tiranti sopra le depressioni dell'età che cresce, sono i passatoi sdrucciolevoli attraverso le rapide della vita universitaria. In tutti i casi il loro fine ultimo è di portare i tre protagonisti fuori delle nostre fortificazioni, al di là del fossato che è in noi fra il dubbio e la fede. Durante il lungo cammino liberatorio i protagonisti preferiscono di volta in volta passaggi inesplorati, perché ognuno ha le sue caratteristiche e tutti richiedono concentrazione, agilità, umorismo e fiducia in se stessi e nei compagni di viaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

246 p., Brossura
9788856705898
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail