Il romanzo, ispirato a una storia vera, è ambientato a Roma durante l'occupazione tedesca. In un vecchio casale della campagna romana, le sorelle Anna e Gina trovano ospitalità presso la famiglia di Remo, fidanzato di Gina, e da lì assistono impotenti allo scempio della Capitale, dichiarata "città aperta" dal governo Badoglio. La convivenza delle ragazze con Gino, suo fratello Antonio e Isa, la madre dei due, è come scandita dall'eco dei bombardamenti, mortificata dalla vuota dispensa, terrorizzata dall'incognita del futuro. Eppure la radio trasmette il boogie-woogie e le sue note suscitano entusiasmo e speranza. Un giorno Anna, uscita di casa in cerca di cibo, s'imbatte in un soldato tedesco che l'aggredisce. Durante la colluttazione una voce ordina all'uomo di lasciarla. È un altro tedesco, un altro carnefice senza pietà. O forse no. Non è questo Karl, l'ufficiale della Wehrmacht, ma sarà il lettore a scoprire la sua identità, entrando nei meandri di una struggente storia d'amore ricca di poesia, sullo sfondo di uno dei capitoli più bui della storia d'Italia e dell'umanità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it