Lettere da un palliativista. Curati, rispettati, amati
Ogni malattia, soprattutto nelle fasi più avanzate, può generare dolore fisico e sofferenza emotiva: se questi diventano insostenibili, possono portare i pazienti a esprimere desideri di morte. Nascosto dietro questi, però, si trova il bisogno vero dei malati: non tanto anticipare la fine della propria esistenza, quanto vivere senza soffrire, sentendosi amati, rispettati e accuditi sino all'ultimo giorno. È quanto sostiene Pietro Angelo Rossi, pseudonimo di un medico palliativista, che ricorda alcune delle migliaia di persone che ha assistito professionalmente. I suoi vividi e commoventi racconti testimoniano che la morte non deve essere un tabù impronunciabile, ma un momento naturale a cui guardare con serenità, per non fare mai mancare le cure appropriate e l'affetto più profondo a chi sta giungendo al termine del proprio cammino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:22 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it